Divorzio Commons – Celtic. Ma quando?

Kris Commons, punta di diamante 31enne dei bianco verdi scozzesi, sembra proprio sul punto di abbandonare il Celtic Park di Glasgow.
Se fosse rimasto Neil Lennon alla guida della squadra, una situazione simile probabilmente non si sarebbe mai presentata : sia l’allenatore che il diretto interessato, vedevano nel fine carriera in terra scozzese il migliore scenario per tutti (giocatore e società). Ora, invece, il centrocampista offensivo saluterà sicuramente, a meno di drastici cambi di visioni, i campioni in carica della Scottish Premiership.
La destinazione? Quel Bolton guidato dal “vecchio amico” Neil Lennon o il Leicester City, sempre vigile sul talento cresciuto nelle giovanili dello Stoke City.
Il motivo? Il rapporto con Ronny Deila, allenatore norvegese alla guida del Celtic dalla scorsa estate, non sembra essere fatto di rose e fiori. Quest’ultimo smentisce qualsiasi voce, dice che KC giocherà la prossima partita, ma sembra più una mossa commerciale che altro.

Kris Commons in casa dell'Hamilton Academical lo scorso fine settimana (foto : snspix.com)

Kris Commons in casa dell’Hamilton Academical lo scorso fine settimana (foto : snspix.com)

Al termine della vittoria (0-2) del fine settimana in casa dell’Hamilton Academical, Kris Commons ha gettato i propri arnesi inferiori ai sostenitori degli Hoops. Un gesto che ha spalancato la porta per un addio immediato, così l’hanno letta gli addetti ai lavori e non, con Ronny Deila che ha dovuto produrre una battuta per stemperare il clima :

Ha gettato gli scarpini tra il pubblico? Dovrà comprarsene un paio se non lascerà la società nella finestra di mercato mensile

Una battuta, per modo di dire, perché si può intuire che per il norvegese si tratta, ormai, di un ex giocatore. Di certo se dovesse partire in questi giorni, i sostenitori del Celtic piangerebbero ma la società ne guadagnerebbe. Infatti, al termine della stagione il contratto del giocatore scadrà.

Kris Commons, nel 2010, alla presentazione ufficiale al Celtic Park di Glasgow (celticfc.net)

Kris Commons, nel 2011, alla presentazione ufficiale al Celtic Park di Glasgow (celticfc.net)

Il giocatore lascerebbe la società scozzese dopo cinque stagioni, quella attuale, con il picco raggiunto nella passata stagione : 34 presenze in campionato e 27 reti siglate. Arrivò dal Derby County per 350.000£.
Si tratterebbe di un’assenza pesante ma il Celtic si è già mosso sul mercato : il 16 Gennaio ha firmato un pre-contratto Gary Mackay-Steven, ala classe 1990 proveniente dal Dundee United. Con i soldi che guadagnerebbe dalla cessione di KC, la società potrebbe completare il colpo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...