Errati ricordi riguardanti Schneiderlin

Durante la sessione di mercato, il sito del “The Guardian” diventa una fonte d’informazione affidabile, semplice e gradevole alla vista. Nella sezione riguardante questo amato sport, sempre piena di interessanti articoli a differenza di altre testate giornalistiche, compare la finestra riguardante le trattative in essere, tanto maschili quanto femminili: il soggetto passa da una squadra ad un’altra, la soluzione di vendita e due righe di contorno. Un must, una roccia su cui appendersi quando si ha poco tempo a disposizione.

Alle volte, ed ora siamo in una di quelle situazioni, compaiono nomi che si presumevano estinti. Sfogliando, facendo scorrere il pollice su di un soffice schermo, si è presentato un trasferimento riguardante un giocatore che è passato dal massimo campionato francese a quello australiano: Morgan Schneiderlin. C’è stata molto sorpresa nel leggere il seguente cognome, del tipo che il tempo si è fermato per qualche istante. Gioca ancora? La carta canta, è proprio così. E’ uno di quei giocatori che non si seguono e, in un’epoca moderna in cui tutto passa alla velocità della luce, sembra appartenere ad un passato così distante e difficile da ricordare. Queste righe le si stanno scrivendo aspettando una coincidenza, senza alcun tipo di ricerca e voglia di farla questa dannata ricerca. Si ha voglia di aggrapparsi ai soli ricordi, per capire dove ci porterà tutto ciò e se in modalità fruttifere o meno.

Quanti anni avrà l’ex Everton e Manchester United? Indossava il numero 4 nella prima delle due, mentre nella seconda ricordo che lo cambiò, probabilmente perché lo indossava qualcun’altro. La fresca notizia ha fatto breccia perché era un inamovibile tassello nel fantasypremier, garanzia di classe, punti e produzione materiale. Sembra passata una vita da quando lo si sceglieva in quei passatempi, quindi da una parte è matematicamente impossibile che sia veritiero un altro ricordo che si è presentato: approdò all’Old Trafford dopo aver spento trenta candeline. E’ impossibile, perché se ipotizziamo che ora ha 35 anni, vorrebbe dire che il trasferimento avvenne verso il 2018/19. No, il francese è presente in un ricordo più datato. A meno che non sia per i 35 ma per i 40, anche se mi sembra troppo esagerato. Niente, devo fare un passo indietro, rimangiarmi quanto detto e fare una ricerca.

(ricerca effettuata)

Morgan Schneiderlin ai tempi delle due stagioni in League One (fonte:talksport)

Dannazione, la memoria gioca brutti scherzi. All’Everton ci andò dopo aver indossato la maglia dei red devils, perché in Inghilterra ci approdò nel 2008 e portato dal Southampton. Pur avendo letto questa verità, fatico a ricordarmelo con la maglia dei Saints. Eppure, dopo la famosa ricerca, il 4 lo indossava nel sud dell’Inghilterra e lo ricordavo bene con quel numero, però con colori completamente differenti. La cosa destabilizza, fa dubitare della memoria che un qualsiasi umano possiede. Al Manchester United ci andò nell’estate del 2015, quindi più di sette anni fa. Al Goodison Park nel Gennaio del 2017, dopo essere stato messo in disparte dall’arrivo di Jose Mourinho. Ai Saints ci approdò quando erano in Championship, incappando subito in una retrocessione e due stagioni giocate in League One. Nel massimo campionato inglese ci arrivò solo nel 2012 e, giusto per chiudere il cerchio, è un classe 1989. Ciò vuol dire che ha da poco compiuto 33 anni e la memoria che possiede chi ha scritto questo pezzo fa schifo al *****.

Lascia un commento